Torna in alto

Per utilizzare Magic Paint devo prima carteggiare il mobile?

elisirhome 26 Maggio 2020 0 commenti

Per utilizzare Magic Paint devo prima carteggiare il mobile?

 

Con la pittura Magic Paint puoi modificare il colore dei mobili o di qualsiasi superficie senza carteggiare o passare prodotti aggrappanti prima.

Ha un elevato potere aggrappante che fa in modo di aderire su tutte le superfici (legno, ferro, plastica, vetro, legno grezzo, legno impellicciato, laminato, piastrelle, marmo, formica, radica,ottone, tessuti, ecopelle, muri,  ecc….).

Inoltre è naturale e non ha odore, quindi può essere utilizzata in casa senza alcun problema.

 

L’utilizzo è semplicissimo:

– Il primo passaggio è sgrassare bene la superficie che si desidera pitturare con acqua calda, ammoniaca e bicarbonato, (in un litro di acqua mettere 3/4 cucchiai di bicarbonato e un tappino di ammoniaca, se dovessi essere allergica all’ammoniaca basta anche solo acqua e bicarbonato). Questi sono gli unici prodotti che puliscono bene la superficie senza lasciare tracce.

– Una volta asciugata la superficie può procedere con la pittura. Si apre il barattolo, si mescola bene e si procede con la prima mano molto tirata, (evitate di lasciare colature ai bordi perchè a fine lavoro non risulterebbero belle esteticamente). Fare asciugare bene la superficie prima di procedere al terzo passaggio (si intende asciutta quando appoggiando la mano la superficie è calda. I tempi di asciugatura dipendono dall’ambiente in cui siete e dalla stagione)

– La seconda mano va a coprire completamente la superficie, quindi non si vedrà più il colore sotto. Nel caso che la prima mano sia già stata molto coprente, la seconda mano si può diluire la pittura con un 10/15% di acqua. Lasciate asciugare bene.

– Infine, in base al mobile, si consiglia di proteggere con la cera (comodini, cassettiere, armadi, mobili a bassa usura) oppure con il protettivo liquido (cucine, sedie, tavoli, porte, mobili ad alta usura).

N.B.:  Il protettivo va sempre diluito con circa un 10/15% di acqua.

Ti consigliamo di visionare il nostro canale Youtube dove potrai scoprire molti tutorial su come utilizzare la Magic Paint:

https://www.youtube.com/@elisamagicpaint/videos

Guarda anche le dirette di Elisa sulla pagina facebook MAGIC PAINT:

https://www.facebook.com/watch/live/?v=504967040169297&ref=watch_permalink

https://www.facebook.com/watch/live/?v=2447807492149042

 

Invece se vuoi un consiglio personalizzato su come effettuare un restyling, fai un post sul nostro gruppo facebook I LOVE MAGIC PAINT,

Elisa, persone del settore e appassionate saranno liete di aiutarti.

https://www.facebook.com/groups/220239401663069/       

 

 

Per l’acquisto della Magic Paint:

  • Puoi rivolgerti presso i nostri rivenditori che li trovi nel link cliccando oppure sul sito 
  • www.magicpaint.it
  • Se non hai ancora rivenditori nella tua zona puoi procedere con l’acquisto direttamente online sull’unico sito autorizzato:

www.elisirhome.com

 

Ti ricordo sempre che sui nostri canali social vengono caricati settimanalmente nuovi tutorial sull’utilizzo di tutti i prodotti della linea Magic Paint:

ELISA E MAGIC PAINT

I LOVE MAGIC PAINT

 

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *